CONSERVA IL TUO DENTE

 

conservativa def

La conservativa è la branca dell’odontoiatria specializzata nella rimozione delle carie dentale e successivamente nella riparazione e ricostruzione del dente ridandogli forma, funzione corretta ed estetica originale.

Il modo migliore per prevenire la formazione delle carie è spazzolare i denti dopo ogni pasto, impedendo ai batteri di intaccarne lo smalto.

E’ doveroso sottoporsi a sedute periodiche di igiene dentale per prevenirne l’insorgenza ed eseguire visite di controllo generali che permettono di intervenire quando la lesione è minima.

Trascurare una carie, comporta l’arrivo dei batteri in profondità, dove si trova la polpa. L’arrivo della carie a contatto della polpa provoca dolore e comporta la necessità di ricorrere alla devitalizzazione (o terapia canalare) per poter mantenere il dente.

La cura di un dente cariato o scheggiato avviene mediante l’utilizzo di materiali compositi che oltre ad essere piacevolmente estetici e pressoché invisibili all’occhio, hanno dimostrato numerosi vantaggi rispetto all’amalgama d’argento: minor perdita di struttura, minori rischi di frattura, possibilità di impiego più ampie grazie alle ottime prestazioni dei più moderni adesivi.

Fondamentale è che i materiali siano di ottima qualità, come Polimedica Interporto garantisce ai propri pazienti.