DAI VALORE AL TUO SORRISO

Una dentatura bianca e perfettamente allineata è sinonimo di salute e cura della persona.

Per questo motivo negli ultimi anni, si è molto sviluppata l’estetica dentale, che non si occupa solo della salute della dentatura ma anche della sua bellezza.

Fanno parte dell’estetica dentale tutte quelle cure volte a migliorare il sorriso del paziente:

 

Faccette

faccette

Le faccette dentali rappresentano il più evoluto strumento di cosmesi dentale dei nostri tempi, grazie al quale è possibile ottenere un sorriso invidiabile ed elegante che ognuno di noi merita.
Sono in grado di migliorare l’aspetto dei denti in termini di forma, posizione e colore, conferendo ai denti un aspetto naturale, sano ed esteticamente bello.
Le faccette estetiche, che Polimedica Interporto utilizza, sono realizzate utilizzando una ceramica (o porcellana) di altissima qualità, con la quale vengono realizzate delle sottili lamine del colore e della forma voluta, le quali verranno poi fatte aderire alla superficie del dente, ridisegnandone l’estetica secondo i nostri desideri.
La preparazione dell’elemento dentario, necessaria per il posizionamento delle faccette, è estremamente conservativa, ed è limitata al livello superficiale del dente stesso.

Le faccette dentali sono indicate per pazienti con:

  • denti malformati
  • denti usurati
  • denti fratturati
  • diastemi (spazio fra i denti aumentato)
  • denti che presentano discromie non risolvibili con lo sbiancamento dentale (denti macchiati in profondità)
  • denti abrasi (abuso di bevande acide, vomito indotto nei casi di bulimia)

Le faccette in ceramica che Polimedica Interporto utilizza, permettono di raggiungere un risultato senza eguali con il vantaggio di rinforzare la struttura dentaria residua

 

Intarsi

intarsi

I processi cariosi oppure le otturazioni scure in amalgama possono essere sostituiti da intarsi,
che sono dei restauri protesici effettuati sui denti posteriori, molari e premolari in ceramica o resina.
Vengono costruiti in laboratorio e cementati sul dente preparato per accoglierli.
Sono composti da materiali più performanti rispetto alle otturazioni tradizionali, perché vengono realizzati al di fuori della bocca, in ambiente controllato e con l’ausilio del microscopio.
Oltre ad offrire un’estetica migliore, sono notevolmente più resistenti e durevoli nel tempo.

 

Sbiancamento dentale

 

healthy teeth and smile

Il nostro sorriso è la prima cosa che gli altri vedono, e avere denti bianchi e luminosi rende la nostra immagine un ottimo biglietto da visita.
Molti fattori contribuiscono a cambiare il colore dei nostri denti e sono legati al fumo, agli alimenti quali caffè, the e dall’età.
Lo sbiancamento dentale è sempre più richiesto e noi di Polimedica Interporto rispondiamo a queste nuove esigenze con tecnologie innovative, personale altamente qualificato che vi consiglierà la soluzione migliore per ringiovanire il vostro sorriso senza danneggiare la struttura dentaria.

 

Apparecchio Invisibile

apparecchio def

 

UN’ALTERNATIVA TRASPARENTE ALL’APPARECCHIO

L’ortodonzia invisibile è considerata la rivoluzione dell’ortodonzia mobile in termini di confort ed estetica durante il trattamento.

Invisalign è l’innovativo sistema di allineamento dei denti che permette di ottenere ottimi risultati riducendo al minimo il disagio estetico causato dai classici apparecchi ortodontici fissi in metallo.
Il sistema Invisalign è formato da una seria di mascherine (ALIGNER) personalizzate, invisibili, rimovibili e confortevoli, senza fili e attacchi fissi.
Tale rivoluzione è resa possibile dalle moderne tecnologie computerizzate.
Infatti la tecnologia digitale e la grafica tridimensionale ci permettono di vedere, mediante un filmato computerizzato (il Clinchek) ogni fase degli spostamenti proposti in modo virtuale, prima di iniziare il trattamento.
Gli aligner andranno sostituiti ogni due settimane.

Perchè scegliere Invisalign?

-praticità: Invisalign può essere tolto per mangiare o per pulire i denti, ma anche per occasioni speciali.
-comodità: vengono realizzati su misura e sono invisibili.
-costante aggiornamento: l’apparecchio viene tenuto per 2 settimane e passato questo periodo viene sostituito con un nuovo set di aligner realizzati in base allo spostamento ottenuto.
-trattamento non trumatico: gli aligner spostano delicatamente ma in modo continuo i denti, ottenendo piccoli ma significativi incrementi di spostamento.

In quali casi è consigliato Invisalign?

  • forte spaziatura dentale
  • morso inverso
  • overbite
  • protrusione dell’arcata superiore
  • affollamento dentale

Migliorare il proprio sorriso può aiutarci ad avere più sicurezza e a sentirsi a proprio agio in ogni situazione.
Lo staff di Polimedica Interporto, vi seguiranno in tutte le fasi del trattamento, per garantirvi il raggiungimento del sorriso che voi desiderate.