Conservativa

La conservativa è la branca dell’odontoiatria specializzata nella rimozione delle carie dentale e successivamente nella riparazione e ricostruzione del dente ridandogli forma, funzione corretta ed estetica originale.

Il modo migliore per prevenire la formazione delle carie è spazzolare i denti dopo ogni pasto, impedendo ai batteri di intaccarne lo smalto.

È doveroso sottoporsi a sedute periodiche di igiene dentale per prevenirne l’insorgenza ed eseguire visite di controllo generali che permettono di intervenire quando la lesione è minima.

Trascurare una carie, comporta l’arrivo dei batteri in profondità, dove si trova la polpa. L’arrivo della carie a contatto della polpa provoca dolore e comporta la necessità di ricorrere alla devitalizzazione (o terapia canalare) per poter mantenere il dente.

La cura di un dente cariato o scheggiato avviene mediante l’utilizzo di materiali compositi, piacevolmente estetici e pressoché invisibili.

Fondamentale è che i materiali siano di ottima qualità, come Polimedica Interporto Padova garantisce ai propri pazienti.